Condividi l'articolo

Piaggio, convocato l’incontro al Mise per il 7 dicembre

Villanova D’ Albenga. Il Mise ha convocato per il prossimo 7 dicembre alle 17.30 il tavolo al quale parteciperanno enti e sindacati e si auspica anche il ministro Luigi Di Maio per fare il punto sulla situazione di crisi in cui versa Piaggio Aerospace. Probabilmente i 1200 lavoratori degli stabilimenti di Villanova e di Sestri avrebbero voluto veder fissato un incontro già la prossima settimana, vista la situazione critica in cui versa l’azienda che ha chiesto al Mise l’avvio della procedura dell’amministrazione straordinaria (legge Marzano).

Confermato lo sciopero di lunedì 26 novembre a Savona. La manifestazione inizierà alle 9 in via Gramsci sotto la sede dell’Unione Industriali. In corteo i lavoratori della Piaggio raggiungeranno piazza Saffi, sede della Prefettura. Resta alta la tensione tra i dipendenti di Villanova e per quelli dell’indotto che chiedono garanzie sul futuro produttivo e occupazionale. Al fianco dei lavoratori della Piaggio ci saranno anche quelli della Laerh di Albenga. Per cinque di loro il contratto a tempo determinato é in fase di scadenza e non verrà più rinnovato.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.