Piaggio Aerospace, convocato per mercoledì il tavolo al MISE per il futuro della fabbrica
Villanova d’Albenga. Regione, sindacati e direzione aziendale sono stati convocati per mercoledì prossimo alle 10 al MISE. Una missione a Roma ad un anno dalla decisione di commissariare Piaggio Aerospace, che ora attende buone notizie per il rilancio produttivo. Erano stati i sindacati a caldeggiare il ministero dello Sviluppo Economico affinché convocasse un tavolo entro la fine dell’anno.
«Ora – afferma Andrea Pasa, segretario provinciale della Cgil – ci aspettiamo risposte chiare e concrete dalla politica nazionale in particolare su strategie future e risoluzione dei contratti dei P180. Inoltre – aggiunge il sindacalista – è necessario che il governo garantisca la tenuta industriale ed occupazionale nel percorso di vendita tenendo conto dei due stabilimenti di Villanova e Genova e di Laerh ad Albenga che deve continuare ad essere fondamentale per l’intero comparto e quindi sostenuta come Piaggio». Un appello forte affinché non si proceda ad una vendita dell’azienda con «spezzatino» dei settori della fabbrica.
- Veterani dello Sport di Savona, Roberto Pizzorno confermato Presidente - 24 Gennaio 2021
- Recovery Plan, allarme Confartigianato su burocrazia: «Rallenta appalti: 7 mesi in più di media Ue» - 24 Gennaio 2021
- Festival di Sanremo, Codacons: presentata istanza ad ASL, Comune e Prefetto. «Evento va rinviato, troppi rischi sanitari». - 24 Gennaio 2021