Condividi l'articolo

Promosso per il mese di giugno

Albenga. Stanno per chiudersi le iscrizioni al pellegrinaggio di Praga, organizzato dall’Opera Romana Pellegrinaggi e promosso dall’Ufficio Diocesano Pellegrinaggi. La visita alla città ceca si svolgerà dal 20 al 23 giugno, partendo, alle 7:10, dall’aeroporto di Nizza. La quota di partecipazione è di 870,00 euro, di cui 300,00 saranno anticipati al momento delle iscrizioni, che si chiuderanno entro il 30 aprile e si possono effettuare in parrocchia o direttamente presso l’ufficio, ad Albenga.

La sistemazione a Praga, che si protrae per tutto il pellegrinaggio, sarà in albergo da 4 stelle, mentre all’aeroporto si andrà tramite navetta, che partirà dalle varie località, secondo le iscrizioni. Il programma del primo giorno prevede la partenza da Nizza per Praga, l’incontro con la guida, che ci accompagna nella visita di una parte della città. Nel secondo giorno si visiteranno il quartiere Ebraico con il Cimitero e le Sinagoghe, piazza della città vecchia, l’Orologio astronomico e la chiesa di Tyn. Nel terzo giorno continua la visita guidata al castello di Karlstejn. Quindi l’altra zona di Praga con il suo castello, il centro della storia boema, la cattedrale di san Vito, palazzo reale, il vicolo d’oro. Il pellegrinaggio si conclude il quarto giorno con la visita al quartiere di Mala Strana con la famosa chiesa del Bambino Gesù e il ponte di Carlo. Nel pomeriggio del 30 aprile il viaggio di ritorno in Italia.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.