Patto per il turismo, i sindacati chiedono la revisione alla Regione
Cisl Liguria e Fisascat Liguria hanno proposto alla Regione la revisione del Patto per il Turismo per sostenere il settore in questa situazione di crisi causata dall’emergenza in atto. “Chiediamo bonus alle imprese che assumono e un forte sostegno economico per i lavoratori tramite le politiche attive – hanno detto in una nota i segretario generale di Cisl Liguria, Luca Maestripieri, e di Fisascat Liguria, Silvia Avanzino – È fondamentale che nel momento in cui le aziende potranno ripartire abbiano la certezza di avere a disposizione un incentivo per le assunzioni ed è altrettanto fondamentale che i lavoratori rimasti a casa possano mantenere e non svilire la loro professionalità garantendo la qualità professionale ed avendone in cambio retribuzione“.
“Il turismo nella nostra regione è un industria strategica – aggiungono – non possiamo perdere tutto il lavoro fatto negli anni precedenti attraverso il Patto. Siamo certi che non mancherà la collaborazione con la Regione e nemmeno un adeguato finanziamento per fare in modo che le imprese e i lavoratori possano iniziare il cammino verso la ripresa con strumenti agili e operativi che possano sostenere il concretamente il settore”.
- Decreto Ristori per gli albergatori: grido d’allarme di Federalberghi Savona - 16 Gennaio 2021
- Confcommercio, con Covid-19 dimezzati i consumi culturali nel 2020 (-47%) - 16 Gennaio 2021
- Piano sviluppo rurale, Regione Liguria, assessore Piana: oltre 4 mln di euro alle imprese agricole colpite dalla crisi del Covid - 16 Gennaio 2021