Condividi l'articolo

Finale Ligure. Inizieranno in questi giorni i sondaggi archeologici in via Santuario a Finalpia, in vista dei lavori previsti per il prossimo autunno. «Per evitare il blocco cantiere vissuto in passato con il restyling di via Drione in caso di particolari ritrovamenti archeologici, in accordo con la Soprintendenza abbiamo valutato una necessaria attività di ricerca preventiva in modo da evitare sorprese che potrebbero creare maggiori disagi ai lavori – ha detto il vicesindaco, Andrea Guzzi Si tratta di 6 scavi lungo la via che saranno gestiti singolarmente, per garantire il traffico veicolare seppur con rallentamenti e alcuni disagi».

Durante l’intervento il Comune istituirà il divieto di sosta per i primi 4 parcheggi posti sul lato monte di via IV novembre accesso lato ponente e durante gli scavi sarà istituito il senso unico alternato regolato da movieri nel tratto compreso tra via Molinetti e via delle Mimose.

Il cantiere per la sistemazione di via Santuario a Finale Ligure inizierà subito dopo l’estate. I lavori finanziati per 520 mila euro dall’amministrazione Frascherelli prevedono la realizzazione di 15 nuovi parcheggi, il rifacimento dei sottoservizi e dell’illuminazione, una nuova pavimentazione e nuovo arredo urbano. Saranno inoltre realizzati alcuni posti auto riservati alle auto elettriche con colonnine di ricarica.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici