Condividi l'articolo

Orco Feglino. È morto Nicola Oliveri era stato sindaco di Orco Feglino. Aveva 93 anni. Si è tenuto ieri mattina il suo funerale nella parrocchia di San Lorenzo a Feglino. Nicola Oliveri, conosciuto come “Culin”, era stato uno storico sindaco del paese. Oliveri si è spento all’età di 93 anni all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Era molto noto in tutto il comprensorio finalese.

Era stato sindaco di Orco Feglino per ben 25 anni dal 1965 al 1990 e aveva lavorato nella pubblica amministrazione come impiegato nei centri per l’impiego di Finale e Pietra Ligure, ricoprendo incarichi anche nella Comunità Montana Pollupice. Sempre partecipe alle attività sociali della comunità era uno dei membri più anziani del gruppo Alpini di Orco Feglino.

Lascia la moglie Carla Rizzo, maestra in pensione, il figlio Eraldo, la nuora Silvia e i nipoti Alice e Sebastien. La nipote Milena Scosseria, sindaco di Orco Feglino dal 2004 al 2014, lo ricorda così: «Mio zio è stato un punto di riferimento per l’intera comunità. La passione amministrativa con cui ha rivestito la carica di primo cittadino lo ha visto realizzare importanti interventi di riqualificazione e opere per il suo paese»

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.