Operazione dei "City Angels" a Savona per aiutare i senzatetto

Distribuiti generi di conforto ai bisognosi

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Savona. Dodici “City Angels”, divisi in tre squadre, hanno girato per Savona a consegnare the caldo, panini, focaccia e coperte ai senzatetto.
"Oltre ad aver trovato le solite persone, almeno la metà italiane,qualche rumeno e africano, abbiamo trovato a dormire sulla strada addirittura uno svedese e un ragazzo con le stampelle appena arrivato - spiegano gli angeli della notte - Tutti sono stati felici di ricevere qualcosa e, molto probabilmente, ciò che gli ha fatto piu piacere é che gli abbiamo detto una parola di conforto, un sorriso... Purtroppo chi é in difficoltà molto spesso soffre l'emarginazione della società".

E non mancano le storie come quella di un uomo che ha raccontato di essersi ritrovato a dormire in una tenda per strada dopo una separazione "io non guadagnavo molto ma litigavo sempre con mia moglie perché davo sempre qualcosa da mangiare ai senzatetto poiché so che la vita può portare grandi cambiamenti: ognuno di noi si può ritrovare sulla strada in difficoltà, prima o poi".

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci