Savona. Le forze dell’ordine di Savona hanno intensificato i controlli per contrastare i reati in città. Nell’ambito di queste attività, la Squadra Mobile, con il supporto delle unità cinofile della Polizia Locale di Loano e del personale del RPC Liguria, ha condotto un’operazione che ha portato all’arresto di un ventiseienne. L’accusa è detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio.
Durante l’operazione, sono state eseguite perquisizioni su individui già noti alle forze di polizia. Le perquisizioni, condotte in abitazioni private e in una pizzeria del savonese, hanno permesso di sequestrare circa 250 grammi di hashish, materiale per il confezionamento della droga, un coltello a serramanico, un machete e denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita.
Un cittadino straniero è stato arrestato per detenzione di stupefacenti a scopo di spaccio, mentre altre due persone sono state denunciate. L’arresto è stato convalidato e l’uomo è ora agli arresti domiciliari.
A seguito del ritrovamento di droga nella pizzeria, il Questore di Savona ha disposto la sospensione della licenza del locale per 30 giorni, in base all’articolo 100 del TULPS. Questa misura, di natura preventiva, mira a scoraggiare attività illecite, indipendentemente da eventuali responsabilità del gestore.
Si sottolinea che le misure adottate sono preliminari e non implicano la colpevolezza degli indagati fino a sentenza definitiva.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.