Condividi l'articolo

Appuntamento da non perdere venerdì 26 giugno al Ristorante Buca Cena del Campo Golf di Sanremo. E’ in programma una vera e propria serata stellare, dedicata al giorno con il tramonto più tardivo dell’anno: Buca Cena Open Time sotto le stelle, in collaborazione con l’Associazione Stellaria e le sue guide, per scoprire insieme il cielo sopra Sanremo. Un’occasione unica per festeggiare l’arrivo dell’estate, per gustare un aperitivo o una cena in terrazza ma soprattutto per ammirare lo spettacolo del cielo stellato.

La serata comincia con l’aperitivo con tapas liguri e non, a partire dalle 18.30, e prosegue con i piatti proposti dalla cucina, per continuare poi, ad accompagnare il proprio drink o per cenare in compagnia. Si arriva fino al dessert, da assaporare sotto il cielo stellato di una delle location più suggestive di Sanremo: il Ristorante Buca Cena, nella club house del Campo Golf di Sanremo, a meno di 10 minuti dal centro città. Ad accompagnare gli ospiti della serata, ci saranno le guide dell’Osservatorio Sideralmente (Associazione Stellaria), che racconteranno il tramonto attraverso la comparsa delle prime stelle, quando intorno alle 21.15 il sole sparirà dietro l’orizzonte. Proseguiranno poi a mostrare le principali stelle visibili a occhio nudo e metteranno a disposizione la loro strumentazione per osservare la Luna da vicino: con telescopi e raggi laser, guideranno i presenti alla scoperta dell’immenso palcoscenico celeste, per imparare a riconoscere stelle e costellazioni.

Buca Cena Open Time è l’appuntamento del fine settimana al Ristorante Buca Cena: giovedì, venerdì, sabato e domenica si inizia alle ore 18.30 con l’aperitivo in terrazza e si prosegue con la cena, per chi sceglie di restare fino alla fine della serata o con il dessert, per chi sceglie di accompagnare il proprio drink con qualche piatto e finire poi in dolcezza. In ogni caso l’aperitivo è servito in terrazza, mantenendo la distanza di sicurezza, per restare vicini senza essere stretti.

La prenotazione per la cena è obbligatoria mentre per l’aperitivo è comunque consigliato avvisare per accertarsi che ci siano ancora posti disponibili. Info e prenotazioni +39 0184 557 442 e +39 320 42 92 899.

Buca Cena
Buca Cena è un’oasi protetta all’interno del circolo da Golf degli Ulivi di Sanremo. È raggiungibile in cinque minuti ma è senza i rumori del centro, è circondata da prati verdi dove gli alberi prendono il posto dei soliti palazzi, è lontana dallo smog e da qualunque altro elemento possa disturbare un pasto perfetto. Buca Cena propone ai suoi ospiti una carta delle pietanze che contiene i grandi classici della gastronomia italiana e francese, nonché tutti i sapori tipici della cucina ligure così come da tradizione o rivisitati in chiave moderna al fine di stuzzicare occhi e palato. La filosofia di Buca Cena descrive la ristorazione come una sorta di food therapy alla ligure, cioè dal prezzo contenuto, per la quale l’atto stesso del mangiare diventa un formidabile antistress. La condizione affinché questa “terapia” abbia effetto, cioè affinché attraverso il palato si rilassino anche il corpo e lo spirito, è una sola: gustare dell’ottimo cibo lontani da ogni fonte di disturbo. In dialetto sanremasco “Buca Cena” significa “Bocca piena”, nel gergo golfistico vuol dire aver fatto un ottimo punteggio.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.