Condividi l'articolo

Savona. Dopo una lunga camera di consiglio è arrivata la sentenza di condanna all’ergastolo per Alessio Alamia, il giovane che nel 2017 aveva ucciso con 49 coltellate l’ex fidanzata Janira D’Amato. Ha pronunciare la severa condanna sono stati i giudici della Corte d’Assise nell’aula magn del tribunale di Savona. La stessa pena era stata richiesta ieri dal pm Elisa Milocco.

Il giovane è stato invece assolto perchè il fatto non sussiste dall’accusa di stalking. Alamia è condannato anche a risarcire i familiari di Janira e fissato una provvisionale di 302 mila e 500 euro per il papà della ragazza, Donato D’Amato; di 300 mila per la mamma, Tiziana, 100 mila ciascuno per i fratelli Kevin e Didier. La corte ha anche ordinato che la sentenza sia pubblicata a spese del condannato sul sito internet del ministero della Giustizia per la durata di quindici giorni.

Ad attendere la sentenza c’erano i genitori della ragazza uccisa Rossano e Tiziana e i fratelli Kevin e Didier. Non era presente in aula Alessio Alamia che ha atteso la sentenza in carcere.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.