Condividi l'articolo

Celle Ligure. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’urbanistica Marco Scajola, ha dato il via libera alla variante che consentirà la demolizione e ricostruzione del complesso produttivo “Olmo” di Celle Ligure: prevista la realizzazione di due edifici da destinare ad uso residenziale, con uffici pubblici, spazi commerciali e parcheggi pubblici. Approvata, sempre in Giunta, la variante al Piano urbanistico dello stesso comune di Celle che attiva il recupero con funzioni turistiche e ricettive delle ex-colonie Bergamasche.

In particolare, l’intervento sulle ex-colonie porterà alla realizzazione, grazie alla demolizione e ricostruzione delle strutture, di una residenza turistico-alberghiera con servizi connessi, tra cui un centro benessere.

“Sono soddisfatto del lavoro svolto dagli uffici – afferma l’assessore Scajola – questi due interventi di demolizione e ricostruzione garantiranno non solo nuovi spazi per attività commerciali e turistiche, ma porteranno a un’ulteriore valorizzazione di un territorio di grande pregio, tenendo fermo il costante rispetto del paesaggio e del territorio”.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici