Ok dalla Regione per il recupero delle Colonie Bergamasche di Celle Ligure

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Celle Ligure. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’urbanistica Marco Scajola, ha dato il via libera alla variante che consentirà la demolizione e ricostruzione del complesso produttivo “Olmo” di Celle Ligure: prevista la realizzazione di due edifici da destinare ad uso residenziale, con uffici pubblici, spazi commerciali e parcheggi pubblici. Approvata, sempre in Giunta, la variante al Piano urbanistico dello stesso comune di Celle che attiva il recupero con funzioni turistiche e ricettive delle ex-colonie Bergamasche.

In particolare, l’intervento sulle ex-colonie porterà alla realizzazione, grazie alla demolizione e ricostruzione delle strutture, di una residenza turistico-alberghiera con servizi connessi, tra cui un centro benessere.

“Sono soddisfatto del lavoro svolto dagli uffici - afferma l’assessore Scajola - questi due interventi di demolizione e ricostruzione garantiranno non solo nuovi spazi per attività commerciali e turistiche, ma porteranno a un’ulteriore valorizzazione di un territorio di grande pregio, tenendo fermo il costante rispetto del paesaggio e del territorio”.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci