Condividi l'articolo

Millesimo. Nuovi lavori e chiusure notturne sul tratto savonese dell’autostrada A6. Per tutta la settimana e sino alle prime ore del mattino di sabato, cantieri saranno attivi sulle due corsie della Verdemare. «Compatibilmente con le condizioni atmosferiche, la tratta Ceva-Millesimo verrà chiusa al traffico in direzione Savona tutte le notti, tra le 22 e le 6 del mattino, sino a sabato – spiegano in una nota i responsabili della società di gestione.

Durante le chiusure il traffico proveniente da Torino e diretto a Savona dovrà obbligatoriamente uscire a Ceva e rientrare a Millesimo. Inoltre, dopo le chiusure di lunedì e ieri notte, ancora per questa notte, sempre tra le 22 e le 6 di domani, resterà chiusa la tratta Savona-Altare in direzione Torino: il traffico proveniente dalla A10 Genova-Ventimiglia e diretto in A6 dovrà, in questo caso, uscire alla stazione di Savona e rientrare a quella di Altare. Su entrambe le tratte sarà assicurato il transito ai veicoli dei soccorsi sanitari e della polizia stradale. Solo in caso di condizioni meteo avverse, il calendario potrebbe subire variazioni».

Sul tratto dell’A6 che attraversa la Val Bormida sono inoltre ancora aperti i cantieri per la manutenzione dei viadotti Castellaro, nel territorio di Altare, e Bormida di Mallare, su quello di Cairo: interventi sui piloni, parti strutturali e giunti, e mirati a migliorare anche la regimazione delle acque piovane e i sistemi antisismici. Ed è di pochi giorni fa la notizia che Autostrada dei Fiori Spa ha aperto un nuovo bando (valore 4,5 milioni di euro, tempo di lavorazione due anni) per l’adeguamento delle barriere di sicurezza della Torino-Savona. Gli interventi di installazione delle nuove barriere in acciaio di ultima generazione interesseranno, in questo caso, gli attraversamenti di Mondovì, Niella Tanaro, Lesegno e Altare.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici