Nuova vita per piazza Durante ad Alassio, incontro questa sera in biblioteca

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Alassio. Si terrà questa sera alle 21 nell'auditorium Roberto Baldassarre della Biblioteca Civica di Alassio l'incontro aperto alla cittadinanza e agli esercenti del Borgo Barusso sul futuro di Piazza Airaldi Durante.

Il 22 gennaio scorso il sindaco di Alassio, Marco Melgrati, aveva presentato alla cittadinanza l'architetto Manuela Moreno incaricata del ridisegno della Piazza che nell'occasione aveva raccolto le idee dei rappresentanti del Borgo alassino nell'ottica di una progettazione quanto più condivisa e costruita intorno alle esigenze della città.

Questa sera, a tre mesi di distanza, l'Architetto Moreno presenterà il risultato dell'indagine storica, del confronto e della progettazione. "Come annunciato - ha concluso il sindaco di Alassio - arrivati in comune i bozzetti dello studio di architettura, abbiamo organizzato un nuovo incontro per vederli insieme e valutare come procedere. Vorrei infatti che il nuovo progetto fosse veramente un progetto condiviso e gradito alla cittadinanza. Per il futuro sarà questo il sistema con cui affronteremo le nuove progettazioni: condivisione massima preventiva con la cittadinanza e i quartieri direttamente interessati alle opere"

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci