Condividi l'articolo

Savona. Ripartirà venerdì prossimo 6 novembre, alle ore 20,45, la scuola di preghiera, guidata dal vescovo Calogero Marino. L’emergenza sanitaria costringe, in questa prima fase dell’anno a dare una forma diversa alla “Scuola della Parola”, che avrà come tema “I passi di una chiesa, nella luce degli Atti degli Apostoli”. La preghiera sarà quindi soltanto “on–line” e sarà trasmessa sul canale Youtube della diocesi e sulla pagina Facebook de “Il Letimbro”.

Questo il calendario successivo: 4 dicembre, 8 gennaio 2021, 5 febbraio, 5 marzo, 9 aprile, 7 maggio, 22 maggio (veglia di Pentecoste). La scuola del clero, il cui programma è stato elaborato dal vescovo Marino con don Giuseppe Noberasco, prevede come tema generale “Il lavoro del discernimento” e ha come sede il Seminario (alle ore 10). A causa dell’andamento dell’epidemia si è deciso di annullare il previsto primo incontro sul nuovo Messale con il monaco Goffredo Boselli. Ancora in forse, martedì 1° dicembre, il ritiro di Avvento guidato da don Claudio Doglio.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.