Notte di fuoco a Cairo Montenotte. Brucia la "FG Riciclaggi"

A scopo cautelativo, le scuole di ogni grado delle frazioni di San Giuseppe, Bragno e Ferrania resteranno

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Un incendio di vaste proporzioni proporzioni verso le ore 21,00 nel deposito della "FG Riciclaggi" in Corso

Stalingrado a Cairo Montenotte in località Bragno specializzata nello smaltimento, trasporto e stoccaggio dei rifiuti. Il rogo riguardato anche il deposito di rifiuti di vario genere: legno, plastica, pneumatici e altro materiale.

.Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Cairo Montenotte oltre a due squadre da Savona, e di Villanova d'Albenga con le autocisterne aeroportuali.

Il sindaco di Cairo Paolo Lambertini segue da vicino le operazioni che consiglia i cittadini di Cairo Montenotte e Carcare di rimanere in casa. Al momento sembrano escluse evaquazioni in quanto la situazione è sotto controllo anche se putruppo il,denso fumo generato dai peumatici e materiale plastico di vario genere bruciando destano apprensione tra i cittadini che lamentano forte odore di bruciato.

ll Comune in tarda serata ha diffuso il seguente comunicato: “A seguito dell’incendio occorso a FG Riciclaggi ed a scopo cautelativo, le scuole di ogni grado delle frazioni di San Giuseppe, Bragno e Ferrania resteranno chiuse nella giornata di domani, lunedì 8 gennaio 2018. Seguiranno aggiornamenti e vi invitiamo sempre a consultare il sito del Comune dove verranno pubblicate eventuali relative ordinanze”.
Per ricostruire la dinamica bisognerà attendere l’esito degli accertamenti da parte dell'Arpal giunta sul posto e non si esclude nessuna ipotesi, compresa la pista dolosa.
Non è la prima volta che l’impianto della FG Riciclaggi viene danneggiato dalle fiamme. Un primo incendio (con danni contenuti) era già divampato nell’ottobre 2015 in una zona esterna al capannone, dove erano collocati alcuni container contenenti materassi e rifiuti ingombranti.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci