Condividi l'articolo

Alassio. Annullato, questa volta in modo ufficiale, l’Air Show del 3 e 4 ottobre ad Alassio e Imperia.

Nel calendario dell’Aeronautica Militare è stata cancellata l’esibizione delle Frecce Tricolori prevista per l’autunno.

Una decisione sofferta, ma scontata. Il perdurare dell’emergenza sanitaria e delle norme e restrizioni per il suo contenimento, come confermato anche dai colloqui intercorsi tra le amministrazioni comunali, il generale Cesare Patrono e gli uffici dello Stato Maggiore dell’Aeronautica militare, hanno portato a dover annullare l’appuntamento del 2020.

Gli aeromobili della P.A.N., la Pattuglia Acrobatica Nazionale, più comunemente conosciuti con il nome di Frecce Tricolori hanno volato sui cieli della Liguria lunedì scorso. Dopo essere partiti dalla base friulana di Rivolto, in provincia di Udine, la formazione aerea aveva raggiunto l’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova per celebrare il completamento del nuovo ponte sul Polcevera. Ad assistere all’evento il Capo dello Stato Sergio Mattarella, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, quindi il governatore della Regione Giovanni Toti e le altre autorità cittadine.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.