Condividi l'articolo

Savona. Addio alle posate di plastica per duemila alunni che frequentano le mense delle scuole savonesi. Da lunedì nelle mense delle scuole elementari si è iniziato a usare le posate in acciaio inox. Niente più sacchetto trasparente e monouso: saranno utilizzare durante i pasti solo le posate effettivamente necessarie.

A conti fatti, si tratta di una riduzione di oltre 150 mila buste di plastica l’anno, in linea con quanto stabilito dal Parlamento Europeo, ma anticipando la normativa che prevede dal 2021 il divieto di utilizzo di una serie di oggetti usa e getta non degradabili come piatti, posate e bicchieri. L’amministrazione comunale di Savona si è impegnata anche nell’ ambito della riduzione degli sprechi alimentari. Un esempio è stato la consegna, lo scorso anno, delle Food bags per il ritiro del pane e della frutta non consumati durante la mensa da tutti gli alunni delle scuole elementari.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.