Condividi l'articolo

Ceriale. Due città tifano per lei. Busto Arsizio dove è nata 21 anni fa e Ceriale dove ora vive. Marialaura Caccia, eletta ad agosto Miss Liguria, è tra le 80 finaliste di «Miss Italia», il concorso nazionale di bellezza che andrà in onda questa sera su Rai dalle 21.30 in diretta dal PalaInvest di Jesolo.

Marialaura, bustocca doc, ma ligure di adozione, attualmente studia Lingue per l’impresa alla Cattolica di Milano. Alta 173 centimetri, occhi verdi, capelli castani, recita e suona il pianoforte. È da sempre una grande sportiva: oggi pratica nuoto e karate, ma all’età di 16 anni è stata campionessa italiana di staffetta 4×100 allieve con una società di Vigevano. Alla finalissima si presenta con la fascia di Miss Liguria – ottenuta lo scorso 24 agosto a Sarzana – perché da qualche tempo è residente a Ceriale, sulla Riviera di Ponente. Qui tutti fanno il tifo per lei tanto che questa sera, presso il bar «Sea Side» in Piazza della Vittoria (dal Bastione) assisteranno alla finalissima del concorso nazionale che si terrà a Jesolo. Il numero per televotare Maria Laura Caccia è il n.07.

«Ho deciso di partecipare al concorso in memoria di mio nonno, scomparso poco tempo fa. Da piccola guardavo sempre Miss Italia con lui e un giorno mi ha detto: “Prima o poi ti vedrò su questo palco” – racconta l’aspirante miss Italia – Sto vivendo una esperienza bellissima, l’emozione è grande ed è davvero importante aver raggiunto la finale. Sono molto contenta perché sto stringendo tante amicizie e mi sto divertendo con le prove. Cercherò di mettere in mostra tutte le mie capacità e il mio talento. Sono una ragazza semplice e dolce, ma molto determinata: mi auguro di poter esprimere e trasmettere al pubblico tutto questo, sperando di poter rappresentare al meglio la bellezza italiana in tutte le sue forme. Sarà sicuramente molto difficile arrivare fino in fondo, ma ce la metterò tutta».

Oltre a Miss Italia, rivedremo presto Maria Laura Caccia in televisione. Nel ruolo di un’infermiera molto accattivante Marialaura compare nel cast della fiction Mediaset «Din don 2 il ritorno» già girata a Roma con Enzo Salvi e Maurizio Mattioli. In finale ci sono altre tre ragazze della Liguria, due di Genova e una di Sanremo.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici