"Margot" premiata a Camogli

Margot è un pitbull di 5 anni che ha salvato scaldando con il suo corpo le sue padroncine gemelle di 4 anni che si erano disperse nel bosco

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Camogli. È andato a Margot il premio "Primus inter pares" della 57ª edizione del Premio Internazionale Fedeltà del cane. La cerimonia si è tenuta a San Rocco di Camogli.

Margot è un pitbull di 5 anni che ha salvato le sue padroncine gemelle di 4 anni, che si erano perse in un bosco, scaldandole con il suo corpo. La vicenda è avvenuta nel borgo montano di Stella a Tarcento (Udine) il 24 aprile scorso.

La madre di Adele e Simonetta si accorse della loro assenza dal giardino di casa dove stavano giocando con i cani Stella e Margot era l'ora di cena e scattò la macchina delle ricerche: quasi 500 uomini. Dopo 6 ore di ansia e paura, il lieto fine: una vocina nel buio del bosco risponde ai richiami di un gruppo di volontari dicendo "Siamo qui!". Le torce illuminarono i volti delle piccole e di Margot: le bimbe, vinte dalla stanchezza si erano addormentate a 3 km dalla loro casa. Il cane le aveva vegliate e scaldate .

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci