Condividi l'articolo

Spotorno. Rischiano di restare fuori casa per mesi le tre famiglie residenti nel condominio “Belvedere” di via Berninzoni, a Spotorno, dove 15 giorni fa si è registrata una frana. Il fatto che si tratti di terreni privati dove sono coinvolti, in un caso, una decina di soggetti complica le cose.

«Seguiamo giornalmente la vicenda – sottolinea il sindaco Mattia Fiorini Abbiamo contattato i soggetti coinvolti e stiamo lavorando con loro a due possibili percorsi: uno per valutare la possibilità di un rientro in tempi brevi anche se limitato, eventualmente, ad alcune stanze ed uno a lungo termine di messa in sicurezza definitiva del versante. Ad oggi, purtroppo, manca ancora il referente tecnico del condominio, nonostante sia stato sollecitato più volte e che sarà individuato nell’assemblea di condominio in programma sabato prossimo».

E conclude: «Si tratta di una vicenda che interessa esclusivamente proprietà private e perciò il Comune non ha titolo per intervenire direttamente sulla frana e sul versante».

Foto credits: Spotorno Times

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici