Condividi l'articolo

Tre volte campione del mondo di kickboxing, era conosciuto anche nel mondo del calcio.

Pietra Ligure. È mancato oggi verso le 15:30, Gianmario Zerbini, da tutti conosciuto come “Cico“. Tre volte campione del mondo di kickboxing nella categoria dei medio-massimi – l’ultimo titolo se l’era aggiudicato nel giugno del 2011, difendendo i colori del Team Vertical 2 Loano contro l’atleta francese Fabien Kamaya, 25 anni, messo KO da Zerbini, allora 40enne, al secondo round – all’inizio degli anni ’90 si distinse anche nell’ambiente calcistico giocando il ruolo di difensore nel Pietra Ligure Calcio, dove vinse con la squadra pietrese il campionato di Prima Categoria e giunse in promozione.

Famoso nell’ambiente delle arti marziali, Cico Zerbini è passato alla storia, non solo come atleta ma anche come allenatore, in numerose società sportive e palestre del comprensorio loanese e pietrese.

Nipote dell’ex sindaco Dario Valeriani, a 48 anni Cico lascia la mamma Emilia e la figlia Vittoria.

Il rosario si terrà domani sera alle 20 nella chiesa dell’Auditorium in “piazza Vecchia” a Pietra Ligure, il funerale sarà lunedì 30 dicembre, sempre a Pietra Ligure, nella Basilica di San Nicolò.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.