Lutto nel mondo della scuola. È morto Giovanni Veirana
Fu anche segretario provinciale della DC.
Savona. Ha insegnato italiano e storia ha diverse generazioni di savonesi e l’amore per la letteratura, ma anche per la musica classica e la politica, lo ha accompagnato fino all’ultimo giorno. Domani mattina, nella Chiesa di S.Giovanni Battista a Vado Ligure, saranno in molti a dare l’ultimo saluto, ma anche l’ultimo ringraziamento a Giovanni Veirana, un uomo che è stato anche un punto di riferimento, negli anni ‘80, per la Democrazia Cristiana, diventandone segretario provinciale.
La sua statura morale e la sua cultura gli permise anche di entrare nel Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio. Negli ultimi anni, dopo la meritata pensione, si è ritirato nella sua abitazione di Ponzone dove ha continuato ad interessarsi di tutte le sue passioni. E numerose erano le visite di ex studenti che lo andavano a salutare, volendosi sentire dare anche qualche consiglio.
Soave Le sia la terra.
- Genova: a Villa Durazzo Pallavicini inaugurate le Grotte degli Inferi, la Sorgente e la Capanna rustica - 6 Marzo 2021
- 8 marzo: con “10 ragazze” i Centri Commerciali Coop Liguria diventano un palcoscenico via streaming - 6 Marzo 2021
- Genova: giornalisti in visita all’interno del Ponte San Giorgio - 6 Marzo 2021