Guido Giambattista Tomatis
Condividi l'articolo

Il padre del primo cittadino Riccardo Tomatis aveva compiuto 91 anni a marzo.

Albenga. Lutto nella Città delle Torri per la scomparsa di Guido Giambattista Tomatis, padre del primo cittadino Riccardo. L’uomo aveva compiuto 91 anni a marzo.

Era medico chirurgo specializzato in oncologia, anestesia e rianimazione. Ha lavorato dagli anni ’60 fino alla fine degli anni ’80 del secolo scorso presso l’ospedale di Albenga oltre a ricoprire il ruolo di medico di famiglia, attività alla quale si è poi pienamente dedicato dagli anni ’90 del 1900. Moltissimi i pazienti da lui curati e dai quali era molto stimato ed apprezzato.

Molto amico del prof. Anfossi e di Dino Ardoino. Ha cresciuto una intera generazione di medici che in lui vedevano un punto di riferimento e una guida.

Lascia il figlio Riccardo, la figlia Sonia e il nipote Lorenzo (figlio di Riccardo) che lo adorava, e il genero.

La salma è stata portata alla camera mortuaria dell’ospedale di Albenga. Il S. Rosario verrà celebrato domani giovedì 22 aprile alle 18:30 presso la cattedrale San Michele, mentre il funerale si celebrerà venerdì 23 aprile alle 9:30 sempre in San Michele.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.