Condividi l'articolo

Loano. All’età di 73 anni è morta Franca Roveraro Cappelluto, donna manager professionista del turismo. Era la titolare del residence «Loano 2 Village» di via degli Alpini di Loano. Dal 2010 al 2015 era stata presidente dell’Unione Provinciale degli Albergatori, oggi diretta dall’ex assessore regionale al Turismo Angelo Berlangieri.

La famiglia aveva già perso Enzo Cappelluto, il marito di Franca Roveraro scomparso lo scorso anno. Tanti gli attestati di stima arrivati alla famiglia e soprattutto alle due figlie, Elisabetta e Rosangela.

Tutto il cordoglio dall’amministrazione loanese: “Franca Cappelluto non è stata soltanto una delle figure di maggiore rilievo del settore turistico della nostra città e dell’intera provincia di Savona – afferma il sindaco Luigi Pignocca, ma è stata un’imprenditrice di grande spessore. Nel corso della sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi in diversi settori economici: dall’edilizia (nell’azienda di famiglia) alla finanza (in qualità di membro del consiglio di amministrazione di Banca Carisa). Il suo impegno e le sue capacità, comprovati dal suo notevole curriculum professionale, rappresentano un modello molto vicino per chiunque operi in quegli stessi settori. Insieme al marito, l’indimenticato Enzo Cappelluto, Franca Roveraro ha gestito per oltre trent’anni quello
è stato a tutti gli effetti il primo villaggio turistico della liguria, cioè il Loano2Village, una struttura turistica conosciuta in tutta Italia e all’estero, che negli anni ha contribuito sensibilmente a far crescere l’economia locale, dando lavoro a tanti nostri concittadini, e a far conoscere il nome di Loano a livello nazionale ed internazionale. A nome dell’amministrazione comunale che rappresento rivolgo le mie più sentite condoglianze alle figlie Elisabetta e Rosangela, e alla famiglia tutta
”.

Il rosario verrà recitato domani, mercoledì 2 ottobre alle 19.30 nella chiesa della Madonna del Loreto a Loano, mentre il funerale è fissato per giovedì 3 ottobre alle 15 nella parrocchia di San Giovanni Battista.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.