Condividi l'articolo

Finale Ligure. Il 23-24 luglio 2019 alle ore 21:30 va in scena “L’uomo nell’ombra”, spettacolo itinerante all’interno del Castel Govone, scritto e diretto da Andrea Walts – durata dello spettacolo 75min circa.

Prodotto dall’associazione Centro Storico del Finale, la vicenda narra una storia di guerra, di tradimenti e giochi di potere. Durante la guerra contro Genova il Castel Govone, impenetrabile roccaforte dei Del Carretto cadde inaspettatamente dopo anni di tenace resistenza. Questo perché all’interno delle sue mura un uomo, agendo nell’ombra, tradì la bandiera del Finale consegnando il Govone nelle mani del nemico.

“L’uomo nell’ombra” parla di quei giorni sanguinosi e delle persone che li hanno vissuti. In un’eterna guerra per l’onore, il potere e la gloria. Testo ispirato a fatti realmente accaduti ma romanzato e riadattato a fini narrativi. Ingresso a pagamento (www.centrosoricodelfinale.com).

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.