Condividi l'articolo

Vado Ligure. L’amministratore delegato di Bombardier Luigi Corradi è intervenuto ieri mattina alla sesta edizione del Global Rail Freight Conference in programma a Genova. L’Ad ha sottolineato la crescita che in Italia ha avuto il trasporto su rotaia e il contributo dato da Bombardier e dallo stabilimento di Vado con i locomotori Traxx. Alla conferenza era presente per Bombardier Transportation anche Oscar Vazquez, Head Sales & Delivery Iberia, Italy, Middle East and South Africa.

Si legge nella nota di Corradi: «Il rapporto annuale dell’autorità di Regolazione dei Trasporti italiana testimonia come l’Italia abbia realizzato nell’ambito del trasporto merci ferroviario un’importante crescita del valore della produzione (+9,3% dal 2015 al 2016), registrando la miglior performance in termini di tonnellate/chilometro trasportate su ferro rispetto alle sette maggiori economie europee che insieme rappresentano i 2/3 del PIL del continente (Germania, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Svezia e Polonia). Un traguardo cui Bombardier ha contribuito fornendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia per il trasporto su ferro quali ad esempio la nuova locomotiva Traxx DC3».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.