Condividi l'articolo

Loano si prepara al primo trofeo italiano «Vela-sci Banks Sails» che si disputerà tra Bielmonte e Marina di Loano nelle prossime settimane. Sabato (7 marzo) le gare si dispureranno sulle piste dell’Oasi Zegna e poi il 18 aprile nel mare di Loano.

In cabina di regia, insieme agli sponsor (Rossignol Pro Shop e Veleria Banks Sails) la scuola di sci Monte Marca rappresentata da Cinzia Bernecoli, che si occuperà della gestione «di terra» mentre lo skipper ed ex allenatore della nazionale Fisi, Paolo Cattaneo, seguirà invece la direzione della regata.

Il 7 marzo lo slalom si svolgerà, neve permettendo, in notturna (alle 17) sulla pista illuminata del piazzale (oppure sul versante a Nord di Bielmonte se il manto bianco non sarà sufficiente). Attualmente sono già 45 gli iscritti che abbandonati gli sci saliranno poi a bordo di una decina di scafi in arrivo da tutto il Nord Italia, nella buona parte dei casi dai 40 piedi in su. La regata, che partirà dallo Yacht club sabato 18 aprile si concluderà con l’assegnazione del trofeo.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.