Condividi l'articolo

Loano. Giovedì 6 dicembre è in programma l’accensione delle “Mille luci delle Feste” e dell’albero di Natale, posizionato davanti Palazzo Doria in Piazza Italia, evento con il quale Loano darà inizio alle festività natalizie.

La festa è stata organizzata dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. Parteciperanno la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Statale di Loano-Boissano, che darà avvio all’evento alle ore 14.30 con un concerto, e l’Associazione “U Gunbu de Löa-Verzi” che alle ore 17.00 metterà in scena un repertorio di canti tradizionali natalizi.

Il Sindaco di Loano, Luigi Pignocca, alle ore 17.30, farà partire il contro alla rovescia per l’accensione delle luminarie. “Anche quest’anno abbiamo voluto riproporre lo splendido albero ‘virtuale’ composto da 30 mila luci a Led che già lo scorso anno aveva abbellito la nostra piazza. Veniamo da un’annata in cui il punteruolo rosso ha fatto strage di palme. Ci è sembrato doveroso dare ancora una volta un preciso segnale di tipo ambientale e puntare nuovamente su un albero il più possibile ecologico e, soprattutto, che non comportasse l’abbattimento di altre piante. Sempre per la stessa ragione, per tutte le nostre luminarie abbiamo deciso di utilizzare unicamente led a basso consumo energetico.” ha dichiarato il Sindaco.

Venerdì 7 dicembre alle ore 17.30 verranno accese le luminarie che per tutto il periodo natalizio illumineranno la Marina di Loano. Sarà inoltre inaugurata la pista di pattinaggio, la cui superficie supera i 400 metri, allestita nell’area parcheggio della Marina di Loano, disponibile al pubblico tutti i pomeriggi e le sere fino al 6 gennaio.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici