Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

Loano, Arnasco e Villanova star su Marcopolo

Tempo di lettura: 1 minuto

Loano, Arnasco e Villanova d’Albenga protagoniste della seconda stagione de «Il Belpaese. L’Italia in volo» su «Marcopolo», il canale televisivo italiano dedicato ai viaggi.

La trasmissione si caratterizza per una narrazione televisiva che si avvale di video girati esclusivamente con visuali dall’alto. Ciò avviene grazie all’utilizzo di droni, che permettono di scovare gli angoli più nascosti e remoti di borghi e rioni. Spettacolari inquadrature e panorami mozzafiato esaltano le caratteristiche dei borghi liguri.

Le puntate girate in Liguria hanno acceso i riflettori su tre comuni del Ponente savonese, quindi su Camogli, Riomaggiore, Monterosso, Nervi nel Levante ligure. L’iniziativa di Marcopolo è stata realizzata in collaborazione con l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (Unipli). «Ciascuna puntato è interamente dedicata a ogni singolo territorio ed è contraddistinto da filmati straordinari per raccontarne i luoghi più caratteristici. Il proseguo della serie è il frutto del successo di ascolti della prima serie», spiega il direttore di Marcopolo Tv, Giacomina Valenti.

Un viaggio dall’alto da un capo all’altro dell’Italia che rappresenta una concreta promozione e valorizzazione dei territori, con progetti e iniziative. Le immagini che verranno trasmesse in tv valorizzeranno al meglio i luoghi più suggestivi ma anche più nascosti della Riviera. Il supporto operativo, informativo e promozionale dei volontari di Unpli, sia dei comitati regionali che delle singole Pro Loco è stato fondamentale per la produzione del programma, che ha visto la troupe percorrere più di 7mila km in tutto la Penisola. Marcopolo, visibile sul canale 222 del digitale terrestre e sul canale 810 di Sky, è anche distribuito in streaming sul portale https://www.marcopolo.tv/direttatv quindi si può guardare anche su smartphone e tablet.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: