Condividi l'articolo

Il 22 dicembre si apriranno le porte della VI edizione di “Mongrando sotto l’albero”, il tradizionale mercatino a tema natalizio che percorre le vie del paese addobbate a festa. Una manifestazione organizzata dalla Pro Loco del comune in provincia di Biella dove è possibile trovare banchetti con prodotti d’artigianato di alta qualità, prodotti tipici locali, articoli natalizi il tutto accompagnato da musica itinerate, giri in carrozza, spettacoli per bambini e laboratori per tutta la famiglia.

Quest’anno la mainfestazione ospiterà la prima edizione di Monbricks, una mostra dedicata ai celebri mattoncini della LEGO, che vedrà un’opera realizzata in 14 mesi, impegando 50mila pezzi e raffigurante la Liguria, da Andrea Carboni.

«Sono sempre stato amante della straordinaria bellezza della Liguria – ha detto Carboni –, precisamente dalle caratteristiche Portofino, Santa Margherita Ligure e Vernazza, dalle quali ha preso parecchi spunti creativi per produrre il diorama con i famosi mattoncini colorati».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.