Condividi l'articolo

Levanto si distingue ancora una volta come città attenta alle esigenze delle persone con disabilità, ottenendo nuovamente la Bandiera Lilla. Questo riconoscimento premia gli enti che si impegnano attivamente per rendere i propri territori accessibili e accoglienti per tutti, promuovendo un turismo inclusivo.

La commissione di valutazione ha evidenziato come Levanto non solo mantenga elevati standard di accessibilità nelle infrastrutture pubbliche e nei servizi offerti, ma abbia anche promosso e coordinato un progetto di turismo inclusivo a livello regionale. Questo progetto, che vede la partecipazione dei Comuni di Bonassola, Brugnato, Borghetto, Carrodano, del Parco nazionale delle Cinque Terre e di diverse associazioni locali della riviera e della Val di Vara, è stato approvato dalla Regione Liguria e attende ora il finanziamento per la sua realizzazione.

L’assessore Federica Lavaggi ha commentato positivamente la riconferma della Bandiera Lilla, sottolineando come «l’attenzione e la sensibilità della comunità di Levanto verso l’accessibilità siano diventate una pratica costante, testimoniata dai lavori realizzati e dai nuovi progetti in corso».

Crediti immagini: Davide Papalini, Bandiera Lilla

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.