Condividi l'articolo

Domani, giovedì 5 luglio 2018, alle ore 17.30 presso il CISEF Gaslini (Villa Quartara, Via Romana della Castagna, 11A) la Direzione Scientifica dell’Istituto Giannina Gaslini diretta dal prof. Alberto Martini, ha organizzato la Lettura magistrale del prof. Alberto Mantovani dal titolo: “Immunità, immunoterapia e cancro: ritorno dal futuro”, aperta al pubblico.

Il prof. Mantovani, Direttore Scientifico dell’Istituto Humanitas di Milano è uno dei maggiori esperti a livello mondiale di immunità e infiammazione, ha ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali, ed è uno dei cento immunologi più citati negli ultimi vent’anni. I suoi interessi si sono focalizzati da sempre sullo studio dei meccanismi di difesa immunologica, con particolare riferimento ai meccanismi dell’infiammazione).
“E’ un grande piacere avere con noi il prof. Mantovani, un grande scienziato che ha fatto scoperte rilevanti in particolare sui meccanismi della risposta infiammatoria e che per primo ha evidenziato il ruolo importante dell’immunità innata nella crescita tumorale” ha spiegato il Direttore Scientifico del Gaslini prof. Alberto Martini.

La lecture del prof. Mantovani si inserisce nell’ambito degli eventi promossi dall’Istituto Giannina Gaslini in occasione dell’ 80° anniversario di fondazione dell’ospedale, che hanno preso il via con la speciale dedica all’ospedale di Euroflora 2018 e con la visita di Mickey Mouse in occasione degli 80 anni di Disney Company Italia, per i bambini ricoverati; hanno raggiunto il massimo rilievo istituzionale con la visita all’ospedale del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 15 maggio 2018, per continuare con un grandissimo evento che ha unito sport, ricerca e solidarietà: la 27° Partita del cuore della Nazionale Cantanti, che si è giocata a Genova a favore del Gaslini e di AIRC lo scorso 30 maggio.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.