Le opere di Ada Serpagli e Bruno Grisolia in mostra al Circolo degli Artisti di Albissola

La presentazione e le considerazioni che l'artista Bruno Grisolia

  • Redazione
  • 1 min e 29 sec (224 parole)
  • Arte
La TUA pubblicità qui. Contattaci

Albissola. Da sabato 14 a domenica 29 aprile al Circolo degli Artisti saranno esposte le opere di Ada Serpagli e Bruno Grisolia.

Ecco la presentazione e le considerazioni che l'artista Bruno Grisolia propone per l'esposizione di sua madre e sua, allacciandosi a quella che fu la sua esperienza infantile al fianco di una madre totalmente coinvolta nella "grande stagione albissolese".

“Io e la Mamma” è una Mostra dove voglio accompagnare mia Madre ad esporre i suoi quadri, la prima Mostra insieme è stata a Cavenago Brianza, ora ad Albissola dove lei si è formata artisticamente.

Da piccolo mi ha accompagnato nelle botteghe, Alba Docilia, la Casa dell’Arte, Poggi, Mazzotti, la guardavo parlare con i Maestri di Albissola che era la Capitale della Ceramica.

Nello splendido spazio di Pozzo Garitta, mi ha trasmesso l’atmosfera creatrice bohémien di quelle mura, dove tanti Artisti sono passati.

Ora la voglio accompagnare io in questi angoli pieni di storia, Arte, ricordi felici, presentando al Circolo degli Artisti le sue tele dipinte con nostalgia, con la forza dei colori delle ceramiche che aveva abbandonato ad Albissola con la sua giovinezza.

Io, dipingendo su tele i miei “Paesi Sognanti”, ai suoi 10 quadri, contrappongo 10 miei piatti.

Ho cercato di far sentire la terra alle mie case con le uniche presenze di Luna e Sole, simboli dell’Amore, che si incontreranno nell’Eclissi.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci