Condividi l'articolo

#Ormea è la capitale dell’alta #ValTanaro al confine con la Liguria, ai piedi del #Mongioie, una dolomite di 2.630 metri a quattrocento chilometri dal #Trentino. Un luogo d’incanto, una perla nascosta nelle #AlpiLiguri che si rivela solo a chi sa osservare. Il lettore è guidato alla scoperta di panorami incantati e di gioielli naturalistici, dalle grotte alle cime, che si svelano nelle passeggiate e nelle escursioni. E di un patrimonio di tradizioni e cultura di straordinario valore ma minacciato dall’incuria, che rivive nel ricordo di un pittore dimenticato, Eugenio Arduino, autore di pitture votive e piloni di grande interesse.

Per conoscere da vicino le bellezze straordinarie di questo territorio vi consigliamo di leggere il libro di Filippo Bonfiglietti “Le dolomiti delle Alpi Liguri – Ormea” pubblicato da Fusta Editore che potete acquistare consultando il sito web www.fustaeditore.it

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.