Condividi l'articolo

Liguria. L’assessore Giacomo Giampedrone ha ricordato che da venerdì a tutti i liguri verranno distribuite le mascherine con una modalità che verrà decisa nelle prossime ore, per fare presto e bene. “Arriveranno 2 milioni di mascherine a casa di tutti i cittadini liguri – ha sottolineato Giampedrone – Un risultato importante e significativo. Previsti altri arrivi nella notte di Pasqua, quando partiranno i voli con altre 2 milioni di mascherine chirurgiche e altre 200mila mascherine Ffp2, per arrivare alla fine del percorso prefissato con 1.250.000 di dispositivi di questo tipo ”.

L’assessore Giampedrone ha inoltre annunciato per domani la riunione del tavolo tecnico dell’assessore allo sviluppo economico Andrea Benveduti a cui parteciperà anche la protezione civile per i fabbisogni della parte produttiva a cui sono già stati consegnati in questi giorni i dispositivi di protezione individuale. “Inoltre stiamo preparando – ha concluso Giampedrone – un altro invio per i sindaci da 80mila dispostivi, di cui 70mila mascherine chirurgiche e 10mila Ffp2 per i servizi più delicati”.

Un piano continuativo di approvvigionamento necessario anche quando il Paese incomincerà a riaprire, anche se, ha ribadito l’assessore , “avere la mascherina non vuol dire che si può fare quel che si vuole, è come continuare a essere in allerta rossa. Soprattutto in questo week end quando sarà fondamentale non giocarci quanto abbiamo fatto fino ad oggi”.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici