Condividi l'articolo

Savona. L’Asl 2 Savonese è stata autorizzata dalla Regione Liguria ad assumere, nel corso dell’anno, 215 nuovi dipendenti, ci cui 180 a tempo indeterminato e 35 a tempo determinato. Nei giorni scorsi è stato approvato il piano delle assunzioni 2019 proposto dal commissario straordinario dell’Azienda sanitaria, dopo aver verificato che rispettava il limite di spesa fissato. In particolare saranno assunti a tempo indeterminato 14 medici, un biologo, uno psicologo, un dirigente amministrativo e un ingegnere da destinare alla gestione degli impianti termotecnici; sette assunzioni vanno a sostituire personale in uscita. Saranno inoltre assunti a tempo determinato altri 15 medici e un biologo, 4 dei quali saranno utilizzati per ricoprire posti vacanti in attesa delle previste assunzioni a tempo indeterminato.

Per quanto riguarda il personale non medico da assumere a tempo indeterminato, è prevista l’assunzione di 100 collaboratori professionali sanitari (infermieri) 40 dei quali già autorizzati nei mesi scorsi; inoltre saranno assunte due ostetriche professionali, due assistenti sociali, un tecnico di radiologia, tre collaboratori professionali amministrativi, un tecnico professionale, un geometra e 52 operatori socio sanitari. Sei posti saranno in sostituzione di altrettante dimissioni. Infine altri 15 operatori socio sanitari saranno assunti a tempo determinato, così come un’ostetrica professionale, un ortottista professionale e due assistenti sociali.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.