Condividi l'articolo

Laigueglia. Anche quest’anno le scuole di Laigueglia hanno conquistato la Bandiera Verde di Fee nell’ambito del progetto internazionale Eco-Schools dedicato al progetto sulla sostenibilità marina.

La Bandiera Verde è stata portata dalle referenti Fee Liguria Albina Savastano e Marina Drì al Sindaco Roberto Sasso Del Verme i che, nel consegnarla ai docenti, hanno elogiato il percorso fatto dalla scuola primaria di Secondo grado “G.B.L. BADARO’ ” rappresentata dalla professoressa Festoni Silvana e dalla professoressa Mazzola Giusi che ha ricordato i laboratori realizzati dai ragazzi delle medie in collaborazione con l’Associazione Informare di Imperia.

Un progetto legato alla sensibilizzazione ambientale marina sulla situazione della costa, spiaggia e ambiente marino della zona, così importante dal punto di vista ambientale, paesaggistico ed economico per la cittadina.

«Sono molto orgoglioso che i nostri ragazzi abbiano dedicato un progetto legato alla salvaguardia del mare e di tutte le creature che ci abitano. Il Comune di Laigueglia promuove campagne di sensibilizzazione sui danni che provoca all’ambiente l’eccesso di utilizzo della plastica facendo anche parte del Santuario dei Cetacei – ha detto il Sindaco Roberto Sasso Del Verme Mi fa molto piacere che la nostra scuola attraverso il lavoro serio delle nostre insegnanti e dei nostri studenti, abbia ancora una volta ricevuto un riconoscimento così importante, a dimostrazione del fatto che le generazioni future possono fare ancora molto per migliorare l’ambiente che ci circonda per il benessere nostro e delle generazioni future».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.