L'Africa market di Savona resta chiuso, ricorso bocciato dal Tar

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Savona. Il Tar boccia il ricorso presentato da Africa market, negozio di via Luigi Corsi, contro l’ordinanza di chiusura emessa dal Comune su richiesta del Prefetto.

Le serrande dell’Africa Market sono state definitivamente chiuse a inizio settembre, su un’ordinanza di cessazione dell’attività firmata dal vicesindaco Massimo Arecco, delegato dal sindaco di Ilaria Caprioglio. Il provvedimento era arrivato in seguito alla chiusura per 30 giorni per motivi di ordine e sicurezza pubblica disposta dal Questore di Savona. I problemi per l’Africa Market erano iniziati in seguito ad un’indagine per spaccio di droga condotta dalla squadra mobile che aveva riguardato sia il negozio di via Luigi Corsi sia l’Africa Meal di via Carissimo e Crotti.

La dirigente della squadra mobile di Savona Rosalba Garello aveva sottolineato come entrambi gli esercizi commerciali fossero considerati «punti di ritrovo per pregiudicati» e che l’Africa Meal Meal fosse una vera e propria centrale di spaccio. La titolare di Africa Market aveva poi fatto ricorso al Tar.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci