Condividi l'articolo

Inaugurazione sabato 31 marzo 2018 ore 17.

Albissola Marina. La ricerca artistica di Gianfranco Della Rossa è volta, ormai da qualche anno, ad indagare la relazione tra i processi cognitivi e il fare artistico con un riferimento specifico alla fruizione della scultura; in tale ambito, l’analisi del rapporto tra tatto e visione ha assunto un rilievo particolare.

La dominanza della percezione visiva nei processi cognitivi ha da tempo contaminato anche la scultura contemporanea la quale si è inserita, con indifferenza, in una pratica ormai consolidata che tende ad inibire la fruizione tattile.

Riflettere su queste pratiche , contribuire a modificarle o accettarle consapevolmente vuole essere il senso della mostra di Gianfranco Della Rossa dal titolo “Vedere con mano – La fruizione della scultura tra tatto e visione”.

Inaugurazione sabato 31 marzo 2018 ore 17 al Circolo degli Artisti. La mostra si protrarrà fino all’11 aprile con apertura dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30. Finissage mercoledì 11 aprile ore 18. Sono previste visite guidate al buio su prenotazione telefonando al 3405302145.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.