Condividi l'articolo

Inaugurazione sabato 31 marzo 2018 ore 17.

Albissola Marina. La ricerca artistica di Gianfranco Della Rossa è volta, ormai da qualche anno, ad indagare la relazione tra i processi cognitivi e il fare artistico con un riferimento specifico alla fruizione della scultura; in tale ambito, l’analisi del rapporto tra tatto e visione ha assunto un rilievo particolare.

La dominanza della percezione visiva nei processi cognitivi ha da tempo contaminato anche la scultura contemporanea la quale si è inserita, con indifferenza, in una pratica ormai consolidata che tende ad inibire la fruizione tattile.

Riflettere su queste pratiche , contribuire a modificarle o accettarle consapevolmente vuole essere il senso della mostra di Gianfranco Della Rossa dal titolo “Vedere con mano – La fruizione della scultura tra tatto e visione”.

Inaugurazione sabato 31 marzo 2018 ore 17 al Circolo degli Artisti. La mostra si protrarrà fino all’11 aprile con apertura dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30. Finissage mercoledì 11 aprile ore 18. Sono previste visite guidate al buio su prenotazione telefonando al 3405302145.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici