Condividi l'articolo

La Regione Liguria da il via all’iniziativa “Parchi, il mare verde della Liguria”, campagna di comunicazione volta a raccontare le ricchezze della natura ligure.

La Liguria è una regione unica dove mare e natura si incontrano. La ricchezza del territorio sta nella presenza di boschi, sentieri, montagne, piante e animali protetti dalla regione, con ben dieci parchi naturali. I migliori fotografi naturalisti hanno realizzato spot e servizi fotografici per promuovere il grande patrimonio naturale della Regione.

“La nostra è una terra meravigliosa che può vantare un mare bellissimo, ma che ha anche una natura incontaminata protetta da ben 10 parchi naturali. Camminare in un bosco, magari alla ricerca delle tracce di un lupo, percorrere le rapide di fiume in gommone, assaggiare prelibatezze come i tartufi o il vino delle Cinque Terre, sono tutte cose che solo la Liguria può offrire” queste le parole del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Stefano Mai, assessore regionale, promuove l’iniziativa sottolineando che: “Gli stessi protagonisti degli spot sono stati scelti dai Parchi, una precisa strategia per promuovere ciò su cui i singoli Enti puntano per la stagione autunnale, lasciando alla Regione il ruolo di coordinare e omogeneizzare la campagna. La Liguria crede nei suoi parchi e oggi lo dimostra una volta di più”.

“La Liguria ha davvero due mari, quello azzurro è il cuore del nostro turismo estivo, ma quello verde che lo circonda può ambire a diventare il protagonista durante il resto dell’anno, contribuendo alla destagionalizzazione dei flussi. I nostri parchi sono mete ricercate dagli amanti degli sport a contatto con la natura, così come dagli appassionati di enogastronomia, che nel nostro entroterra vanta una forte tradizione. Con questa campagna contiamo di potenziare l’interesse verso mete meno note ma altrettanto fondamentali per lo sviluppo del turismo ligure” ha ricordato l’assessore regionale al turismo Gianni Berrino.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici