Condividi l'articolo

Celle Ligure. L’ennesimo rinvio, questa volta causato dal maltempo e dall’allerta arancione, dei lavori sulla via Aurelia nel centro di Celle Ligure, ha portato a un’interrogazione da parte del capogruppo di opposizione Remo Zunino. «Il cronoprogramma del cantiere dovrebbe essere attentamente monitorato in modo tale da poter mettere in atto le azioni correttive del caso qualora eventuali contrattempi inficiassero la data di riconsegna, non affidandosi a una generica buona volontà o alla speranza che tutto vada per il meglio. Siamo quindi a chiedere: se è previsto, compatibilmente con il rispetto delle norme, che i lavori possano essere portati avanti anche nei giorni festivi, nei fine settimana, nelle ore serali o notturne, come il sindaco e la giunta intendono adoperarsi per garantire che il cantiere sia completato entro la fine di maggio».

Dopo vari slittamenti, infatti, l’Anas ha comunicato gli intenti per quanto le modifiche alla viabilità dopo che l’azienda ha appaltato i lavori per la messa in sicurezza del rio Santa Brigida che scorre sottostante la litoranea, nel breve tratto che intercorre fra lo stabilimento Olmo e piazza Costa, alla foce del corso d’acqua. Le principali variazioni sono il senso unico alternato regolato da semaforo sulla via Aurelia nel tratto fra via Poggi, tra l’intersezione con via Santa Brigida e piazza Costa e il doppio senso di marcia in via Colla (la strada che conduce a Sanda), nel tratto compreso fra il ponte ferroviario e la strada statale.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.