Condividi l'articolo

Genova. Arriverà da Londra a Genova la piccola Tafida Raqeeb. Lo annuncia l’ospedale Gaslini di Genova, in una nota congiunta con l’associazione Giuristi della vita, spiegando che la paziente sarà trasportata dal Royal London Hospital a cura di un’equipe dedicata della Terapia Intensiva Pediatrica dell’Istituto.

Inizierà quindi il percorso di presa in carico come da richiesta della famiglia ed in ottemperanza alle disposizioni dell’Alta Corte britannica.
Il Royal London Hospital ha rinunciato al ricorso con cui avrebbe potuto tentare di rovesciare la sentenza con cui l’Alta Corte ha concesso alla bambina di 5 anni, in stato di minima coscienza da otto mesi, di essere trasferita al Gaslini. È qui che la piccola, accompagnata dai genitori, Shelina Begum e Mohammed Raqeeb, continuerà a ricevere i sostegni vitali che l’ospedale londinese avrebbe voluto sospendergli.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.