Condividi l'articolo

Manifestazioni in tutta la Liguria oggi in occasione dello sciopero mondiale per il clima. Cortei e presidi a Genova, Savona Ventimiglia, Sarzana e molte altre città della regione. In piazza scenderanno tanti giovani, studenti, professori, semplici cittadini che hanno a cuore il destino del pianeta. Una mobilitazione denominata ‘climate strike’ che intende porre all’attenzione dei media e dei governanti il problema del riscaldamento climatico. A Genova manifestazione a partire dalle 9.30 con raduno in piazza De Ferrari: da qui partirà alle 10.30 il corteo che arriverà fino al Porto Antico intorno alle 11.30 passando da piazza Matteotti, via San Lorenzo, Caricamento, porto Antico con arrivo fino a Calata Mandraccio. Dalle 11.30 è in programma il Flash Mob conclusivo.

Oggi è uno dei tanti Friday for Future – stavolta però di portata mondiale – nati su ispirazione di una sedicenne svedese di cui ormai tutti conoscono il nome: Greta Thunberg.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.