Condividi l'articolo

“La Casa dei Cantautori – Generazioni tra musica e parole, musica ed emozioni a Genova nell’abbazia di San Giuliano” è il titolo dell’incontro a cui parteciperà l’assessore regionale alla Cultura e Formazione Ilaria Cavo, domani martedì 20 novembre alle 17 a Milano, presso la sede di Palazzo dei Giureconsulti.

L’appuntamento sarà la prima occasione per spiegare a livello nazionale, e in particolare al mondo della musica, il progetto della Casa dei cantautori e il suo work in progress. Saranno presenti i rappresentati del comitato scientifico che sta seguendo l’ideazione e progettazione: Dori Ghezzi e Paolo Masini (Mibac); Massimo Bernardini e Margherita Rubino (Regione Liguria); Cesare Torre (Comune di Genova).

Il progetto “Casa dei Cantautori” nasce da una proposta di Regione Liguria (cofirmatarie Ilaria Cavo e Margherita Rubino) e da un finanziamento del Ministero dei Beni Culturali a valere sul piano Strategico Grandi Progetti Beni Culturali 2019. Mibac, Regione Liguria e Comune di Genova hanno già sottoscritto un accordo di valorizzazione per la costituzione della “Casa dei Cantautori”.

La progettazione è in corso. Dopo un confronto presso il Mibac, il 20 giugno scorso, con critici e giornalisti musicali nazionali, quello di domani sarà un’altra occasione di condivisione del progetto con il mondo della musica.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.