Condividi l'articolo

Sabato 6 Aprile, alle ore 21,00, al Teatro Ambra, “LA GALLINA” Di e Con Daniele Raco. Spettacolo comico/riflessivo sulla prevenzione e contrasto alle forme di dipendenza dal gioco d’azzardo lecito. “Nel Superenalotto hai una probabilità su 622 milioni di vincere, mentre se fai un numero di cellulare a caso, hai una probabilità su 10 milioni di parlare con papa Francesco”.

Alberto Palazzi (Matematico)

“Uno spettacolo straordinario che abbiamo il piacere di ospitare all’Ambra” dichiara Mario Mesiano “che oltre ad essere scritto ed interpretato dallo Stand up Commedian per eccellenza Daniele Raco, uno tra i più bravi monologhisti in Italia, ha anche una valenza sociale e civile, comico, ma socialmente e culturalmente utile, che tratta un tema molto serio come la ludopatia con lo stile e la verve che caratterizzano Daniele Raco, uno dei migliori Stand Up Commedian e monologhista d’Italia… Tratto da una storia vera” conclude Mesiano.

Un barista, un ex direttore delle poste, un comico, un politico, un muratore e una casalinga sono i giocatori protagonisti del testo di Daniele Raco: ognuno di loro affronterà il demone del gioco d’azzardo compulsivo, che prende letteralmente vita ed è il vero protagonista della storia. Raco ha deciso di affrontare un tema che lo riguarda da vicino, prendendo spunto per il titolo (la gallina, appunto) dal nome di una delle slot machine più comuni in circolazione.

Daniele Raco, savonese, è un artista poliedrico: la sua carriera lo ha visto dividersi tra cinema, televisione, radio ed editoria. Arrivato in finale al Festival Nazionale del Cabaret del 1995, da allora ha collaborato con format televisivi quali Ci vediamo su RAI UNO, Mai dire domenica, Comedy Club e Zelig. A livello teatrale, ha fondato la Stand up comedy co. Marx bros, ed è stato autore e interprete in diversi spettacoli.

La rassegna Teatrale Albenganese si concluderà lunedì 15 aprile con la COMPAGNIA MASANIELLO in “MISERIA E NOBILTA’” Di Eduardo Scarpetta Una commedia molto divertente piena di verve e d’intrighi, che evoca appieno la tradizione dei canovacci della commedia dell’arte, con scambi di persone, travestimenti e l’arte di arrangiarsi tipica napoletana.

Per informazioni tel. 3287065631

Punti Vendita:

Teatro Ambra Albenga, tutti i Lunedì e Venerdì dalle ore 16,00 alle 18,00.

Libreria le Torri, Albenga, tel 0182555999, Bar Bacicin, Ceriale, tel 0182992024.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici