La Festa del Pianoforte nelle vie di Finale Ligure

Uno colorato di rosso per ricordare Janira.

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Nessun strumento, come il pianoforte, riesce a provocare tante emozioni. E Finale Ligure, che ne è una delle patrie, almeno in ambito ligure, e dove si sono formati pianisti di grande spessore come Paola Arras, sarà venerdì 8 settembre invasa da esemplari di questo splendido strumento. Pianoforti dedicati da gente comune e nei quali, per tutta la giornata, potranno esibirsi anche artisti dilettanti.

Un pianoforte particolare e che vuole essere momento di grande riflessione, sarà quello colorato interamente di rosso per ricordare Janira D’Amato. Per decorare al meglio questo strumento, con il rosso che vuole indicare il sangue versato da tante donne vittime di maschi violenti ed ignoranti, si sono mobilitati tanti finalesi, amici di Janira che vorranno ricordare con questo evento la loro sfortunata amica.

Tra i pianoforti presenti anche uno donato da una volontaria dell’ENPA e che sarà posto in via Porro dalle 18 alle 21 e dove si raduneranno tanti amici di cani e gatti, pronti a ricevere anche le offerte degli amici a quattro zampe.

Un evento da seguire con attenzione e che sarà prologo dell’inaugurazione della nuova accademia musicale.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci