La Croce Bianca di Altare lancia l’iniziativa “Breakfast Box”
Altare. Una speciale colazione a domicilio con un occhio di riguardo alla beneficenza. E’ l’idea che arriva da Altare, dove il Bar Franca, storico ritrovi del paese, propone già da alcune settimane l’iniziativa «Breakfast Box»: un vero e proprio pacchetto completo per la colazione a domicilio, reso ancor più dolce dal fatto che il 20% del prezzo finale viene devoluto alle Croci Bianche di Altare e Carcare.
«E’ un’idea che è nata quasi da sola, in questo difficile periodo segnato dall’emergenza Covid – spiegano i titolari Arianna Cavallaro e Davide Rizzolo, che gestiscono, oltre al bar, anche il laboratorio di prodotti artigianali Le Bontà del Belvedere, molto conosciuto in zona -. Abbiamo unito la possibilità di tornare a fare il nostro lavoro cercando, allo stesso tempo, di sostenere chi in questo momento ha più bisogno di aiuto: nel nostro caso, per prossimità, abbiamo scelto di dare una mano alle Croci Bianche di Altare e Carcare, che ogni giorno sono vicine alla popolazione, e soprattutto a quella parte che si trova più in difficoltà».
Un’iniziativa che, lanciata sui social, è cresciuta ed ha avuto un grande successo, e che prosegue anche ora che il bar, dopo il lungo stop e in base a quanto previsto dalla fase 2, è tornato ad aprire i battenti. «La nostra Breakfast Box stata davvero molto apprezzata – confermano -, non solo dagli altaresi e dai carcaresi ma anche da altri paesi della Val Bormida».
- Decreto Ristori per gli albergatori: grido d’allarme di Federalberghi Savona - 16 Gennaio 2021
- Confcommercio, con Covid-19 dimezzati i consumi culturali nel 2020 (-47%) - 16 Gennaio 2021
- Piano sviluppo rurale, Regione Liguria, assessore Piana: oltre 4 mln di euro alle imprese agricole colpite dalla crisi del Covid - 16 Gennaio 2021