Condividi l'articolo

Sanremo. Ora è ufficiale. La Milano-Sanremo, la classicissima di primavera in programma lo scorso 21 marzo, saltata per l’emergenza coronavirus, si correrà l’8 agosto.

Spiega Rcs Sport, l’organizzatore del Giro d’Italia. «La pubblicazione del calendario da parte dell’Unione ciclistica internazionale è un importante passo in avanti che certamente aiuterà tutte le realtà coinvolte a riprogrammare la stagione. È il frutto di un lungo lavoro che, come mai prima, ha visto il coinvolgimento di istituzioni, organizzazioni, squadre e di chi a diverso titolo ha dato il proprio contributo a questa non semplice scelta».

E così dopo la corsa delle «Strade Bianche» in programma in Toscana il 1 agosto, ecco che sulla casella del calendario Uci figura la 111^ Milano-Sanremo per sabato 8 agosto. Una data che piace all’Amministrazione comunale di Sanremo, ma soprattutto alla Regione Liguria. «E’ il segnale dalla ripartenza, della rinascita – dice l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino – La corsa ad agosto verrà trasmessa in tv e per la Riviera di Ponente sarà un ottimo veicolo promozionale».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.